Azioni e Reazioni IV-2021

📰 Questo è un articolo pubblicato originariamente sulla versione cartacea de La Spinta, Quarta uscita di Marzo 2021. Visita l'archivio e scarica le precedenti uscite.

Tre considerazioni:

•«Senza la Piva l’è gnanca Natal». Il 2020 finisce con la ciliegina sulla torta… ovviamente nel mare di problemi legati alla situazione, non grido alla tragedia. Però, resta il fatto che la Piva non si è suonata a Natale. Per lo meno ad Angera… eh, sì… perché mentre il nostro sindaco interpreta le leggi, il primo cittadino di Ranco ha applicato il DPCM e l’ha fatta eseguire dal Corpo Musicale Angerese Santa Cecilia, in modalità statica. Ebbene sì, le leggi non si interpretano, si applicano.

• Dopo quasi due anni di silenzio il comune torna a informare i cittadini: simpatico scoprire che per partecipare ai bandi regionali (da noi segnalati sull’ultimo numero) l’amministrazione ha addiritturadovuto “diseg nare un progetto completo”. Incredibile, chi lo avrebbe mai immaginato?

• Ciò che il sindaco affermava nel consiglio comunale del 30 novembre u.s. relativamente agli atleti della canottieri (che a suo dire avrebbero dovuto essere accolti nel bocciodromo del circolo per l’inverno), a seguito di nostri controlli con l’ufficio tecnico, risulta falso: nessuna richiesta in tal senso era stata presentata. Ma poco importa, perché finalmente la canottieri avrà una propria sede vicino al porto asburgico. Basteranno i metri quadrati previsti per il rilancio della società?